Numero illimitato di utenti
Qualunque sia la licenza Gespage scelta, il numero di utenti gestiti dalla soluzione è illimitata. Questa caratteristica è particolarmente rilevante per le grandi aziende, università o ambienti che propongono agli utenti di creare loro stessi i clienti.
AD / LDAP / Sincronizzazione database
Gespage consente la sincronizzazione con uno o più server Active Directory, LDAP, o altri database (come file di Excel). Quindi la soluzione può importare nuovi utenti e, se è necessario eliminarli in modo automatico. Durante questa sincronizzazione, Gespage può raccogliere altre informazioni, come l’e-mail dell’utente, il percorso per la sua home directory, il numero della carta d’identità …
L’UO (Unità Organizzativa), gruppi, attività (centro di costo) possono essere sincronizzati.
Con o senza quote
Gli utenti gestiti da Gespage possono essere limitati o meno da una quota. E ‘anche possibile gestire utenti limitati insieme ad altri illimitati. La quota può essere un importo assegnato dall’amministratore (possibilità di ricarica periodica ed automatica) o corrispondere a una ricarica a pagamento (vedi sezione dedicata).
I diritti di accesso e modalità Operatore
Per il miglioramento della produttività e della sicurezza, Gespage dispone diritti di accesso alle stampanti e alle MFP. Questi diritti consentono di regolare l’accesso alle macchine, ad esempio il diritto o meno per la copia o la stampa a colori. I gruppi di utenti possono essere importati da gruppi di protezione di Windows o essere definiti in Gespage.
Il modo operatore permette ad alcuni utenti di rilasciare, da un cPad, le stampe in sospeso inviate da altri. Questo è particolarmente rilevante per avere supporto nel recupero delle stampe.
Creazione di account anonimo
Oltre agli account sincronizzati con un AD o LDAP, l’Amministratore può, tramite l’interfaccia web, creare account utenti Gespage. Questi account possono essere utilizzati nel caso di ospiti, o di una struttura senza directory .
L’amministratore può anche assegnare un credito agli account. Quando acquistiamo un badge tramite il dispensatore DRC10 o attraverso la user Web interface, l’utente potrà gestire il proprio account.
Report e strumenti di monitoraggio
Dall’interfaccia web, l’amministratore genera report dettagliati e può pianificare le notifiche tramite e-mail automatica alle persone interessate. Questi report aiutano a mettere in evidenza non solo l’utilizzo, ma anche i risparmi previsti dalla soluzione (regole di stampa, bianco e nero, stampa forzata, stampa su richiesta …).
Questo sistema permette di estrapolare informazioni per utente, reparto (servizio), MFP, l’attività (centro di costo) … in un file di Excel o PDF.
Lo strumento di monitoraggio consente all’amministratore di avere a portata di mano le stampe in corso. Così egli può rimuovere una stampa, rilasciarla o riassegnarla ad un altro utente o un’altra stampante.