Gespage è fatta per le aziende di qualunque dimensione. La sua architettura permette degli schieramenti semplici o complessi. Per una piccola quantità di macchine, un server Gespage piloterà gli apparecchi che sono connessi alla rete o anche quelli connessi tramite USB sulle postazioni di lavoro. Per le architetture più complessi, che includono numerosi siti e una grande quantità di stampanti, la tecnologia « Server agent» permette di pilotare un server Gespage e degli Agenti Gespage, che comunicheranno con questo server ma che prenderanno in carica in locale i lavori di stampa, evitando così l’andirivieni dei documenti da siti distanti.
È anche un vantaggio economico dal momento che i software GWA non sono a pagamento. Si può quindi istallarne quanti se ne desiderano.
Gespage per la società è anche gestione e ottimizzazione dei flussi di stampa grazie a regole e filtri reindirizzamento. Questa funzione porta flessibilità di utilizzo agli utenti e riduzione dei costi di stampa. Infatti, è possibile reindirizzare una stampa se quest’ultima contiene le seguenti condizioni :
- Se il numero di pagine è più importante di X pagine, reindirizzare verso la stampante Z.
- Se il prezzo del documento è superiore a X euro, indirizzare verso la stampante Z.
- Se il formato è X, reindirizzare verso la stampante Z. (X può essere ad esempio A0).
- Se l’inchiostro è X, reindirizzare verso la stampante Z. (X può essere « Colori » o « Bianco e Nero »).
Un’altra funzione molto interessante per le aziende, è la funzione Print2me
Questa funzione, integrata a quella già esistente di stampa su richiesta, consiste nell’invio di una stampa ad coda di stampa comune che sarà bloccata fino a quando verrà sbloccata dal suo proprietario tramite un’identificazione da qualsiasi macchina collegata a Gespage, anche se i server sono su dei VLAN « isolati ». La funzione di reindirizzamento si applica ugualmente alla funzione Print2me alle condizioni seguenti :
- Il reindirizzamento = « no », un documento inviato a questa stampante sarà rilasciato solo su questa stampante, però, questa stampante potrà stampare altri documenti provenienti da altre stampanti compatibili.
- Il reindirizzamento = « Local Print2me », un documento inviato a questa stampante sarà pubblicato su una stampante compatibile localizzata sullo stesso server di stampa.
- Il reindirizzamento = « Global Print2me », un documento inviato a questa stampante potrà essere rilasciato su una stampante compatibile localizzata su qualsiasi server di stampa.
La sezione « Rapporti e Statistiche » completerà la lista delle numerose funzioni di Gespage. Ci saranno i rapporti sui volumi e i costi di attrezzature, per utente, per servizio, per gruppi ma anche statistiche e grafici natura sul tipo di documenti.