Lo sviluppo sostenibile non deve limitarsi a calcolare la quantità di alberi che possono essere salvati e dare una immagine verde, deve anche fornire dati concreti che aiuteranno a prendere provvedimenti per ridurre il consumo di energia elettrica e di carta delle apparecchiature e quindi ridurre l’impronta di carbonio .

Inoltre creare la responsabilità dei dipendenti della società quando stampano. Questo impegno rafforzarebbe la responsabilità generale dei dipendenti, proprio come la loro produttività.

email notification

Nel ottimizzazione di una flotta di fotocopiatrici e stampanti, il server non dimentica l’ambiente.

” L’impatto ambientale ”

COEmessa (kg)10,33CO2 Non emessa (kg)5,54
Alberi consumati0,08Alberi salvati0,04

Come Gespage agisce sull’ambiente?


Ci sono 2 obiettivi:

  1. Ridurre il consumo di energia elettrica e di emissioni di anidride carbonica, le economie verdi, che saranno aggiunte a quelli di altre funzioni Gespage.
  2. Generare dati di sensibilizzazione per i dipendenti della società motivando in tal modo un cittadino è un comportamento responsabile che va oltre la semplice economia finanziaria. Gespage agisce  sull’ambiente controllando  volumi di produzione e consumo di energia.Con la funzione Print2me i lavori di stampa sono bloccati nel server Gespage. I lavori non stampati oltre un certo periodo possono essere eliminati automaticamente. Gespage tiene traccia del costo  del lavoro non stampanto determinandone il risparmio.

Sharp_embedded

Con l’utilizzo di questi strumenti di consapevolezza e di incentivi, Gespage è in grado di vedere chiaramente il risparmio. Dati concreti per un risparmio concreto.