archi

Una Architettura Innovativa

Configurazione standard

Nella versione standard, una configurazione Gespage gestisce diversi server di stampa e sarà distribuita su tutte le apparecchiature nel modo seguente:

  • server1Gespage [Gespage Application server]: Gestisce le logiche di stampa,  l’account degli utenti, l’interfaccia web, la comunicazione con in i terminali Cartadis, la comunicazione con l’agente Windows o Linux. Gespage è installato sul server principale.
  • agent gespageGespage Agent [Gespage Print Service]: Gestisce le code di stampa Windows o Linux.  Gespage Agent è installato su server secondari.

Gli Agenti Gespage saranno gestiti dal server di Gespage (presente in una sola apparecchiatura)

Se si desidera attuare una configurazione sicura per evitare di non poter stampare né effettuare copie mentre la rete è fuori servizio, questa è la soluzione che fa per voi:

d1-uk

Configurazione Sicura

In caso di interruzione della rete, Gespage non può più comunicare con questi agenti e nessuna stampa o copia può essere eseguita.

d2-uk

Gespage è dotato di due soluzioni per risolvere questo problema:

  • agent traqueurGespage Agent Traqueur [Gespage Tracker Service]: gestisce le code di stampa Windows o Linux. Può funzionare in modo autonomo anche se la connessione a Gespage è offline.
    .
    .
  • server remoteGespage Remote[Gespage Remote server]: gestisce la logiche di stampa con i server secondari, effettuando la connessione con Gespage. Può funzionare in modo autonomo se la connessione al Gespage è offline. Può funzionare in modo autonomo se la connessione al Gespage è interrotta.

L’impostazione del Tracker Agent (in dotazione nel pacchetto Gespage) sui server secondari, consente di stampare anche se con ridotte funzionalità (senza la funzione Print2me non è possibile applicabile nessuna regola e nessuna possibilità di copia).

d3-uk

In caso interruzione della rete con Gespage, impostando Gespage Remote (opzionale) si potrà continuare a stampare e copiare e  gestire le quote utente e crediti. In caso di guasto della rete, Gespage Remote si attiva senza alcun intervento esterno.
d4-uk

.

savoir

Vantaggi Tecnologici

Gespage Agent

Gespage Agent Tracker

Gespage REMOTE

Gestione Copie
tick_16 delete_32tick_16
Gestione Stampe
tick_16tick_16tick_16
Gestione quote utente
tick_16tick_16tick_16
Installabile su Windows
tick_16tick_16tick_16
Installabile su Linux
tick_16tick_16tick_16
Compatibile con terminali fisici
tick_16 delete_32tick_16
Compatibile con eTerminals
tick_16 delete_32tick_16
Compatibile con Print2me
tick_16 delete_32tick_16
Compatibile con stampanti di rete e USB
tick_16tick_16tick_16
Documenti bloccati in attesa di rilascio
tick_16 delete_32tick_16
Esegue autonomamente la connessione di rete se il server è spento
Se la rete con il server viene interrotta Gespage Agent è fuori servizio.
tick_16tick_16
Opzioni e costi extra
delete_32 delete_32tick_16
Numeri di installazioni per sito
Illimitato
Illimitato
Illimitato
Gestisce le regole applicabili al documento
tick_16 delete_32tick_16
Compatibile con Gespage Mobile
tick_16 delete_32tick_16
Compatibile con  Web Payment
tick_16tick_16tick_16
Compatible con il Pop-up
tick_16 delete_32tick_16
Prova gratuita e completa per 60 giorni
tick_16tick_16delete_32
Manutenzione inclusa con la licenza Gespage
tick_16tick_16 delete_32

La distribuzione di un server principale su un sito «centrale» e agenti Gespage, Gespage Agent Tracker o Gespage Remote su siti remoti o su altri server di stampa sullo stesso sito, offrono un vantaggio tecnologico innegabile. I lavori di stampa inviati agli agenti Gespage vengono elaborati e sono quindi spool locali. I lavori non vengono inviati al server principale, il che riduce il traffico di rete e garantisce la sicurezza. Questo processo gestisce anche le stampanti locali. Con stampanti locali si intende un’apparecchiatura non collegata alla rete Ethernet e collegata alla workstation USB.

Tale sistema tariffario  non è quindi un punto negativo perchè non si base né sulla quantità di server di stampa né sul numero di utenti.

parc

Vantaggi Economici

Il concetto di un server primario e agenti secondari ha portato ad avere un solo elemento con Licenza d’uso: Gespage del server principale. Gli agenti Gespage possono essere distribuiti senza alcun costo, secondo le necessità  su altri server di stampa.

La modalità di licenza è definita dal numero di stampanti e non dai print server, il numero di utenti non viene preso in considerazione. È quindi possibile controllare una grande quantità di lavori pagando una sola licenza. Un vantaggio competitivo rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.

Se è una grande struttura con un centinaio di punti di stampa, o una piccola struttura come una biblioteca o una università, con due o tre macchine, la flessibilità è assicurata da una tariffazione appropriata in base al numero di punti di stampa.